Giorno del Dono 2018

Ricomincia il percorso verso il Giorno del Dono: il 4 ottobre sarà #DonoDay2018!

#DonoDay2018: raccontiamo insieme l'Italia che dona

Per valorizzare l'Italia del bene l'Istituto Italiano della Donazione (IID), che ha fortemente voluto la Legge “Giorno del Dono”, festeggia il 4 ottobre 2018 la quarta edizione #DonoDay2018, un giorno dedicato a chi fa del dono una pratica quotidiana. Scuole, comuni, associazioni, imprese e cittadini insieme per costruire la mappa dell'Italia che dona, un Paese capace di reagire alle difficoltà mettendo al centro la bellezza del dono in tutti i suoi aspetti e di portare avanti la riflessione sull'importanza della buona donazione.

Per tutte le informazioni: www.giornodeldono.org

Il contest #DonareMiDona Scuole

Il Giorno del Dono per le scuole è già ripartito.

Scopri subito come aderire e partecipare al contest #DonareMiDona Scuole, il concorso che nel 2017 ha portato i ragazzi delle scuole vincitrici a partecipare all'udienza privata con Papa Francesco!

Novità 2018: oltre al video contest per le scuole secondarie, prende il via il nuovo concorso dedicato alle scuole primarie.

Comuni, associazioni, imprese: i contest #DonareMiDona

Anche per l'edizione 2018 tornano i contest #DonareMiDona per Comuni - in collaborazione con ANCI - organizzazioni non profit e imprese.

Per ogni categoria potranno essere candidate le iniziative sul tema della cultura del dono organizzate nelle due settimane del dono, dal 21 settembre al 7 ottobre 2018.

Le iniziative presentate saranno raccolte nelle gallery sul sito www.giornodeldono.org e la giuria popolare decreterà il vincitore dei contest #DonareMiDona per ciascuna categoria.

Iscrizioni aperte fino al 9 settembre!

Gli eventi #DonoDay2018

Nelle due settimane del dono, dal 21 settembre al 7 ottobre, le tantissime iniziative di Comuni, associazioni e imprese partecipanti a #DonoDay2018 disegneranno il Giro dell'Italia che Dona.
Ma anche gli eventi principali, quest'anno, portano il Giorno del Dono in tutto il Paese, da nord a sud. Scopri gli appuntamenti  di Milano, Catania e Roma: le iscrizioni sono aperte!

La raccolta fondi #Donafuturo

Per la prima volta il Giorno del Dono è anche una raccolta fondi nazionale: #Donafuturo. Un'azione che dà ancora più concretezza all'impegno dell'IID nella diffusione della cultura del dono.
Puoi scegliere la modalità che preferisci - sms solidale, paypal, bonifico - per donare e sostenere la ricerca dell'Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma onlus, vincitrice del bando promosso nel 2018 dall'IID.

ISTITUTO ITALIANO
DELLA DONAZIONE (IID)
Via Pantano 2, 20122 Milano
Tel +39 (0)2 87 39 0788
Fax +39 (0)2 87 39 0806
C.F. 97372760153
SEGUICI
PRIVACY | CREDITS