Attività

Le facilitazioni fiscali

I donor scoprono nell’IID un alleato della loro generosità e delle loro donazioni, che fornisce alle loro intenzioni la sicurezza di una scelta ben fatta

IMPRESE
Gli amministratori delle imprese donor, grazie al marchio dell'IID, sono meglio protetti da possibili critiche sulle scelte di destinazione dei fondi erogati (L.231/2001) e dalla “responsabilità in solido” prevista dalla legge (L.80/2005), che può venire addebitata in caso di insussistenza dei requisiti di finalità solidaristiche o di inadeguata rendicontazione da parte dell'ONP finanziata.

FONDAZIONI
Sono agevolate nei loro processi di selezione dei progetti da finanziare, rafforzano la propria immagine istituzionale e possono disporre di sistemi di valutazione condivisi e diffusi.

ENTI PUBBLICI
Importanti “registi” degli interventi nel sociale, possono trovare nelle attività del'IID – organismo indipendente – un importante supporto nelle fasi di accreditamento delle organizzazioni coinvolte nei vari progetti.

CITTADINI
Spinti da sentimenti di generosità, trovano nell'IID un sostegno all'orientamento nelle loro scelte di donazione, rassicurati dal "fattore fiducia" che l'IID rappresenta.

ISTITUTO ITALIANO
DELLA DONAZIONE (IID)
Via Pantano 2, 20122 Milano
Tel +39 (0)2 87 39 0788
Fax +39 (0)2 87 39 0806
C.F. 97372760153
SEGUICI
PRIVACY | CREDITS