Fai aderire il tuo Comune a #DonoDay2018

IID e ANCI insieme per #DonoDay2018

Riparte il progetto #DonoDay2018 Comuni realizzato dall'Istituto Italiano della Donazione (IID) in collaborazione con l'Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI). Il progetto nasce per diffondere la cultura del dono in tutti i suoi aspetti ed è rivolto a tutti i Comuni italiani. L'iniziativa prevede che si festeggi il dono declinato nei suoi aspetti più diversi, coinvolgendo e rendendo protagonista la società tutta, a partire dalle Amministrazioni Locali fino ai singoli cittadini che quotidianamente offrono qualcosa di sé alla collettività.

Adesioni entro il 9 settembre 2018.

DUE MODALITA' DI ADESIONE

ADESIONE MORALE  
il Comune si dichiara Testimonial dell'iniziativa e sostenitore degli ideali che animano il Giorno del Dono e si impegna a diffondere, attraverso i propri canali, l'iniziativa Giorno del Dono e le attività ad esso legate realizzate da IID.
Per mostrare pubblicamente l'adesione all'iniziativa, il Comune riceverà il logo del Giorno del Dono, il banner e la locandina dedicati realizzati da IID. L'Istituto comunicherà il nome del Comune che aderisce sui propri materiali di comunicazione. 

Compila il modulo online cliccando qui entro il 9 settembre.

ADESIONE TERRITORIALE
Prevede, oltre a quanto previsto per l'adesione morale, la realizzazione di una o più iniziative sul territorio da tenersi nelle due settimane del dono (21 settembre – 7 ottobre 2018).
Tutte le iniziative parteciperanno al contest #DonareMiDona Comuni. Ogni Comune ha la libertà di deciderne la forma e i contenuti, purché nel rispetto dei valori del Giorno del Dono. La partecipazione al contest è gratuita. 
Tutte le iniziative saranno rese pubbliche sulla piattaforma www.giornodeldono.org.

Compila il modulo online cliccando qui entro il 9 settembre.


Dal 10 al 25 settembre sarà possibile votare la propria iniziativa preferita su giornodeldono.org

ISTITUTO ITALIANO
DELLA DONAZIONE (IID)
Via Pantano 2, 20122 Milano
Tel +39 (0)2 87 39 0788
Fax +39 (0)2 87 39 0806
C.F. 97372760153
SEGUICI
PRIVACY | CREDITS