Soci IID

Scarica l'elenco completo dei
Soci IID:

Icona
Soci IID
489.6 Kb
03/06/2014

Aisla: "Un Amore Così Grande 2014”

in collaborazione con Figc, Radio Italia e Gruppo Sugar

A pochi giorni dall'inizio della Coppa del Mondo  di Calcio, con la Nazionale italiana in partenza per il Brasile, entra nel vivo “Un Amore Così Grande 2014”, l'iniziativa promossa da Figc, Radio Italia e Gruppo Sugar con l'obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca a sostegno di AISLA, l'Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, e AISM, l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Dopo il lancio lo scorso 15 aprile del brano dei negramaro, che farà da colonna sonora alle gare dell'Italia al Mondiale, e i proventi raccolti dalla vendita su Itunes, da oggi sarà infatti attivo il numero solidale finalizzato alla raccolta fondi, che costituirà il ricavato principale dell'intero progetto.

Fino a martedì 10 giugno sarà possibile sostenere l'iniziativa inviando al numero 45502 un sms di 2 euro da tutti i cellulari e di 2 o 5 euro chiamando da rete fissa.

Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce, e Nòverca, sempre di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TeleTu e TWT e di 2 oppure 5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia e Fastweb.

I fondi raccolti grazie alla campagna “Un amore così grande” serviranno ad AISLA per finanziare la prima Biobanca italiana sulla Sla per cui, ad oggi, non si conoscono le cause e non esistono terapie efficaci.

Le biobanche rappresentano una preziosa fonte di risorse per la diagnosi e per la ricerca, da quella di base fino alla sperimentazione di terapie, in quanto permettono di aver a disposizione materiale biologico (DNA, cellule, plasma, liquor) e dati clinici correlati.

AISLA ha in progetto di  istituirne una per la conservazione di campioni a medio-lungo termine di materiale biologico e per la raccolta di dati clinici e demografici,  per attività di ricerca.

Tutti i ricercatori di istituzioni di ricerca e assistenza pubbliche e private, nell'ambito di collaborazioni approvate, potranno usufruire del servizio offerto dalla Banca Biologica Sla, che può rappresentare un notevole impulso alla ricerca, al fine di individuare i meccanismi molecolari e definire nuovi strumenti  di prevenzione, diagnosi e cura della malattia. 

Per maggiori informazioni:
Aisla

Viale Roma 32
28100 Novara
tel.: 0321 499727
ufficiostampa@aisla.it

 

ISTITUTO ITALIANO
DELLA DONAZIONE (IID)
Via Pantano 2, 20122 Milano
Tel +39 (0)2 87 39 0788
Fax +39 (0)2 87 39 0806
C.F. 97372760153
SEGUICI
PRIVACY | CREDITS