News & eventi
12/11/2014

A Fondazione Cariplo il premio "Investitore Sostenibile dell’anno"

Perchè dunque un aggravio della tassazione per le fondazioni nella proposta di Legge di stabilità?

Fondazione Cariplo si aggiudica il premio Investitore Sostenibile dell'anno, il prestigioso riconoscimento assegnato dal Forum della Finanza sostenibile a conclusione della Settimana dell'Investimento Sostenibile e Responsabile. In questo contesto sono stati presentati ufficialmente i dati aggiornati dello Studio europeo sull'Investimento Sostenibile e Responsabile condotto da Eurosif – associazione che riunisce i Forum della finanza sostenibile europei, che conferma la via SRI come un importante filone per il futuro.

In occasione del Premio, Fondazione Cariplo ha presentato la collana di ebook sul tema Finanza sostenibile. Il primo numero, disponibile e scaricabile dal sito www.fondazionecariplo.it, è dedicato all'Importanza di creare valore sociale.  “La responsabilità di un patrimonio importante come quello di Fondazione Cariplo porta ad una gestione oculata e coerente con l'attività filantropica - ha dichiarato Giuseppe Guzzetti, Presidente Fondazione Cariplo - Per questo gli investimenti del nostro patrimonio poggiano su rigorosi princìpi, su benchmark e su distribuzione dei rischi, contemplando anche investimenti socialmente responsabili”.

Alla luce di questo ulteriore riconoscimento, come è possibile pensare ad un aggravio della tassazione per le fondazioni contenuta nella proposta di Legge di stabilità 2015? Prosegue la campagna partita sui social #menotassepiuerogazioni sottoscritta già da 900 persone che lavorano nel solo e non solo. Tra i nomi più noti di coloro che hanno aderito citiamo Chiellini, Vialli e Mauro. Moltissime anche le organizzazioni non profit: Fondazione Cariplo e IID hanno aderito e chiedono a tutti di fare altrettanto:

https://www.facebook.com/menotassepiuerogazioni?fref=ts
https://twitter.com/search?f=realtime&q=menotassepiuerogazioni&src=typd 


Per maggiori informazioni: http://www.fondazionecariplo.it/it/news/piu-imposte-erogazioni-a-rischio.html

ISTITUTO ITALIANO
DELLA DONAZIONE (IID)
Via Pantano 2, 20122 Milano
Tel +39 (0)2 87 39 0788
Fax +39 (0)2 87 39 0806
C.F. 97372760153
SEGUICI
PRIVACY | CREDITS