News & eventi
26/06/2015

Banco Popolare, il primo gruppo bancario Socio Sostenitore IID

In occasione del decennale l’Istituto Italiano della Donazione dà il benvenuto a Banco Popolare nella sua compagine associativa

Si è tenuta oggi, nella speciale cornice delle Terme di Milano, l'annuale assemblea dei Soci dell'Istituto Italiano della Donazione (IID) ed i festeggiamenti per il decimo anno di attività dell'associazione.

“Non potevamo immaginare un'occasione migliore – sottolinea Edoardo Patriarca, Presidente dell'Istituto Italiano della Donazione (IID) – per presentare Banco Popolare quale nuovo Socio Sostenitore del nostro Istituto per l'anno 2015. Fin dalla sua istituzione l'IID ha affiancato le imprese virtuose nella loro attività in favore del terzo settore, con l'obiettivo di rendere la relazione tra profit e non profit sempre più efficace nel sociale e sempre più soddisfacente per la riconoscibilità delle imprese quali soggetti attivi di sviluppo nella comunità di riferimento. L'impegno in questa direzione e la particolare attenzione al territorio fanno di Banco Popolare un partner d'eccezione per iniziare insieme questo nuovo cammino”.

Il Banco Popolare è oggi la prima realtà bancaria cooperativistica nazionale per presenza territoriale e uno dei primi quattro gruppi bancari del Paese. Nasce dalla fusione di storiche banche locali e offre i suoi servizi principalmente alle famiglie e alle piccole e medie imprese. Il legame del Banco con i suoi territori si concretizza nel sostegno alla vita economica, sociale e culturale sia direttamente che attraverso le sue fondazioni.

“Forte della vocazione mutualistica e della presenza capillare sul territorio, il Banco Popolare ha costituito una struttura denominata “Terzo Settore” dedicata alle relazioni con le associazioni di volontariato e le cooperative sociali e questo accordo testimonia l'attenzione che attribuiamo a questo segmento.” - ha commentato Francesco Minotti, Responsabile della Direzione Istituzioni, Enti e Terzo Settore del Banco Popolare.

ISTITUTO ITALIANO
DELLA DONAZIONE (IID)
Via Pantano 2, 20122 Milano
Tel +39 (0)2 87 39 0788
Fax +39 (0)2 87 39 0806
C.F. 97372760153
SEGUICI
PRIVACY | CREDITS