Soci IID
26/03/2020

#ILDONONONSIFERMA: Aleimar

Emergenza Covid-19: aiutiamo a respirare!

Il coronavirus ha monopolizzato le nostre vite. L'emergenza è seria e reale e solo l'impegno di tutti ci permetterà di vincere la lotta. Ma chi sta combattendo in prima linea sono i medici e gli infermieri di tutti gli ospedali d'Italia che in prima persona ogni giorno guardano questo male negli occhi e combattono per salvare le nostre vite.

Il virus si diffonde ad una velocità incredibile e gli strumenti a disposizione rischiano di non bastare a salvare le vite di migliaia di persone. Per questo molti si sono attivati per supportare i grandi ospedali, ma esistono anche ospedali più piccoli nelle città di provincia che allo stesso modo cercano di fronteggiare questa grave emergenza che ci riguarda tutti con mezzi ancora più scarsi.

In questo momento Aleimar sente il bisogno di essere più vicina alla sua comunità e per questo ha scelto di avviare una raccolta fondi straordinaria per supportare l'ospedale di Melzo donando due respiratori, strumenti fondamentali per aiutare i tanti colpiti da questo virus spaventoso.

L'ospedale di Melzo è uno degli ospedali del territorio della Martesana, in Lombardia, dove Aleimar è nata e dove hanno sede gli uffici. 

Aleimar ha già devoluto 1000€ alla Croce Bianca per l'acquisto di mascherine e altri strumenti di protezione per i volontari delle ambulanze. Inoltre il nostro staff ha deciso di devolvere parte del proprio stipendio a questa iniziativa.
Questo però è ancora poco, vogliamo fare di più e abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti!

DONA ORA

Il 100% della donazione verrà impiegato per comprare i respiratori e insieme potremo aiutare a sconfiggere questo nemico spaventoso.

ISTITUTO ITALIANO
DELLA DONAZIONE (IID)
Via Pantano 2, 20122 Milano
Tel +39 (0)2 87 39 0788
Fax +39 (0)2 87 39 0806
C.F. 97372760153
SEGUICI
PRIVACY | CREDITS