Soci IID

Fondazione PIME onlus

Contatti
Telefono: 02/438221
Indirizzo: via Mosè Bianchi 94, 20149, Milano
Sito Internet: www.pimemilano.com
Fax: 02/4695193
Settore
Dati economici
Oneri destinati alla
missione
Oneri destinati alla
struttura
Oneri di promozione
e raccolta fondi
X
Informazioni generali
Forma GiuridicaFondazione
Anno di Costituzione2008
CF/P.IVA97486040153
Missione/attivitÀ principali
La Fondazione opera nel settore della beneficenza, rivolgendosi a tutti i cittadini ed operatori, senza distinzione di sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche, condizioni personali e sociali.
In particolare la Fondazione si propone di sostenere le attività dei soggetti che operano nell’ambito della cooperazione internazionale, delle missioni, delle adozioni a distanza, dei progetti di sviluppo dei Paesi in via di sviluppo, con particolare attenzione ai Paesi e alle attività dove sono presenti missionari del PIME ( Pontificio Istituto Missioni Estere ) ovvero sono state avviate da questi.
La Fondazione, inoltre, interviene a supporto di quei Paesi che sono colpiti da eventi di calamità pubblica o da altri eventi straordinari, rivolgendo la propria attenzione alle sofferenze tipiche originate delle citate situazioni.
Inoltre la Fondazione gestisce sovrintende iniziative educative, musei e biblioteche che abbiano come scopo la diffusione e la conoscenza delle aree del sottosviluppo; la sensibilizzazione alle diverse culture e alle diverse religioni; la conoscenza del lavoro dei missionari e delle problematiche connesse.
X
Progetti principali e servizi offerti
La fondazione si occupa della raccolta fondi per:
A) Sostegno a distanza;
B) Progetti di sviluppo;
C) Erogazioni Liberali a favore del PIME.
Inoltre il settore scuole della FOndazione incontra ongi anno circa 70.000 giovani. Propone infatti percorsi educativi sui temi della mondialità, dell'intercultura, della missione, della pace, della legalità in tutti gli ambiti edcuativi che riesca a raggiungere. Infine la Fondazione gestisce il MUseo Popolie Culture ed una bibioteca con 40.000 volumi specializzata sui paesi extraeuropei.
X
Trasparenza
X
Governance
PresidenteGiorgio Licini
Direttore/Segretario GeneraleAndrea Ferrari
Responsabile Raccolta fondiGiorgio Licini
Esistenza Organi di controllo/garanzia
Vuoi fare il volontario?
Vuoi diventare socio?
Vuoi ricevere servizi di assistenza?
ISTITUTO ITALIANO
DELLA DONAZIONE (IID)
Via Pantano 2, 20122 Milano
Tel +39 (0)2 87 39 0788
Fax +39 (0)2 87 39 0806
C.F. 97372760153
SEGUICI
PRIVACY | CREDITS