Attività

Campagne con testimonial e influencer: un approccio strategico per la brand awareness

20 aprile 2021 - ore 14.30/17.30

Le relatrici

Alessia De Rubeis è Responsabile area comunicazione di Atlantis Company, agenzia specializzata in fundraising e comunicazione per il Terzo Settore. Con alle spalle un'esperienza decennale nelle media relations e nell'ufficio stampa non profit, oggi coordina con entusiasmo un team affiatato di 5 persone occupandosi di comunicazione a 360 gradi.

Arianna Previdi è Content Manager di Atlantis Company. Si occupa di social media, content creation, storytelling e influencer marketing per le organizzazioni non profit clienti di Atlantis.

Martina Ripamonti è Celebrities Specialist di Atlantis Company. Si occupa di scouting ed attivazione testimonial, influencer marketing, ufficio stampa e media relations per le organizzazioni non profit clienti di Atlantis.

Gli obiettivi dell'incontro

Il coinvolgimento di testimonial ha da sempre un ruolo profondamente strategico nella promozione dei brand e delle campagne non profit; da qualche anno la sfera si è allargata anche ai creator digitali, che sempre più spesso supportano le organizzazioni con operazioni di influencer marketing sui social media.
Quest'incontro sarà occasione per capire insieme come integrare nelle vostre campagne la figura del testimonial e dell'influencer, dalla strategia di coinvolgimento all'operatività. Attraverso case history concrete osserveremo insieme i fattori critici di successo di una campagna di comunicazione o raccolta fondi con testimonial o influencer coinvolti.

Gli strumenti

  • Progettazione strategica della campagna: ideazione di format e contenuti e strategia di coinvolgimento
  • Tecniche di scouting
  • Analisi profilo influencer e azioni preliminari
  • Parametri per monitorare i risultati

 

ISTITUTO ITALIANO
DELLA DONAZIONE (IID)
Via Pantano 2, 20122 Milano
Tel +39 (0)2 87 39 0788
Fax +39 (0)2 87 39 0806
C.F. 97372760153
SEGUICI
PRIVACY | CREDITS