GIORNO DEL DONO 2017

Abbiamo raccontato insieme l’Italia che dona grazie al 2° Giro dell’Italia che Dona

Per valorizzare l'Italia del bene l'Istituto Italiano della Donazione (IID), che ha fortemente voluto la Legge “Giorno del Dono”, ha festeggiato il 4 ottobre 2017 la terza edizione #DonoDay2017, un giorno dedicato a chi fa del dono una pratica quotidiana. Scuole, comuni, associazioni, imprese e cittadini insieme hanno costruito la mappa dell'Italia che dona, un Paese capace di reagire alle difficoltà mettendo al centro la bellezza del dono in tutti i suoi aspetti e di portare avanti la riflessione sull'importanza della buona donazione.

Per tutte le informazioni: www.giornodeldono.org

Concept #DonoDay2017

Il nuovo hashtag 2017 #DonareMiDona, accanto al tradizionale #DonoDay2017, ha permesso di rendere immediatamente riconoscibili tutte le numerose attività di questa terza edizione del Giorno del Dono. La scelta di questo hashtag è stata dettata dal doppio significato in esso contenuto: da un lato donare significa ricevere e, dall'altro, donare arricchisce chi compie il gesto del dono, lo “abbellisce”, lo rende migliore.

Le novità #DonoDay2017

Anche quest'anno è stata di successo la collaborazione con il MIUR e il video contest rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado ha cambiato nome in #DonareMiDona Scuole.
 
È stata preziosa anche la collaborazione con ANCI per coinvolgere tutti i Comuni italiani; inoltre l'Istituto ha incentivato la partecipazione di associazioni e imprese grazie a specifici contest pensati per premiare le migliori iniziative. Grazie infatti alla piattaforma www.giornodeldono.org tutti hanno potuto candidare la propria iniziativa e, successivamente, partecipare alla giuria popolare che ha decretato i vincitori.
 
La grande novità 2017 infatti è stata la possibilità data a chiunque di votare non più solo i video delle scuole, ma anche le iniziative di comuni, associazioni e imprese organizzate in occasione del 2° Giro dell'Italia che dona. Il nuovo hashtag #DonareMiDona ha caratterizzato tutte le numerose attività legate a #DonoDay2017.

ISTITUTO ITALIANO
DELLA DONAZIONE (IID)
Via Pantano 2, 20122 Milano
Tel +39 (0)2 87 39 0788
Fax +39 (0)2 87 39 0806
C.F. 97372760153
SEGUICI
PRIVACY | CREDITS