Soci IID
04/08/2021

LUZOLO LUA NZAMBI – (CONGO)

Il progetto di AMMP - Maria Madre della Provvidenza è in continua crescita!

Il progetto “LUZOLO LUA NZAMBI”, iniziato dai volontari congolesi dell'Associazione Maria Madre della Provvidenza (AMMP), ha l'obiettivo di costruire una casa per gli orfani. I volontari congolesi dell'Associazione Maria Madre della Provvidenza (AMMP) hanno scelto di collaborare con la ONG locale “Gloria di Dio” per la realizzazione del progetto. Tale ONG Congolese è titolare del terreno su cui verrà costruito l'orfanotrofio.

L'Associazione Maria Madre della Provvidenza (AMMP)socia dell'Istituto Italiano della donazione (IID), che da tanti anni viene in aiuto ai poveri di Torino vuole estendere la sua azione di carità anche a Kinshasa, la capitale del Congo, in considerazione della situazione socio-politica della Repubblica Democratica del Congo, la quale ha causato un notevole aumento del numero degli orfani.

Il progetto intende costruire un orfanotrofio ed in più una casa dei mestieri per assicurare loro uno sviluppo integrale in modo da renderli utili alla società.

Da settembre 2020, AMMP ha maturato piano piano questo Progetto intitolato "LUZOLO LUA NZAMBI" (amore di Dio) appoggiandosi alla ONG “LA GLOIRE DE DIEU” per sostenere tanti bambini orfani, in un paese di più di 80 milioni di abitanti al centro dell'Africa dove tanta povertà impedisce lo sviluppo integrale dei più piccoli.

All'orfanotrofio una dedica molto speciale in ricordo di Luca Attanasio (il diplomatico italiano, ambasciatore nella Repubblica Democratica del Congo) e Vittorio Iacovacci (proveniente dal reparto d'élite dell'Arma dei Carabinieri) morti nell'attentato in Congo lo scorso 22 febbraio insieme al loro autista.

Dal 5 al 16 agosto, l'Associazione Maria Madre della Provvidenza (AMMP) sarà in Congo per dare sostegno alla realizzazione del progetto Luzolo Lua Nzambi.

Per maggiori informazioni clicca qui

AMMP ASSOCIAZIONE MARIA MADRE DELLA PROVVIDENZA - CODICE FISCALE 97571490016

ISTITUTO ITALIANO
DELLA DONAZIONE (IID)
Via Pantano 2, 20122 Milano
Tel +39 (0)2 87 39 0788
Fax +39 (0)2 87 39 0806
C.F. 97372760153
SEGUICI
PRIVACY | CREDITS