Soci IID
07/03/2022

Emergenza Ucraina: Lega Nazionale per la Difesa del Cane

Dal momento in cui è scoppiata la guerra in Ucraina, LNDC Animal Protection si è subito attivata per capire come poter aiutare in maniera concreta gli animali coinvolti, loro malgrado, in questa ennesima barbarie scatenata dalla follia umana. L'associazione ha preso contatti con diverse realtà sul posto e alcune Associazioni rumene di confine che faranno sapere se e quale supporto possiamo fornire loro in caso di bisogno.

Tra le realtà ucraine con cui LNDC è in contatto ci sono i canili comunali e la clinica veterinaria di Kiev, diretti dalla veterinaria Natasha Mazur, a cui LNDC Animal Protection sta spedendo diverse tonnellate di cibo per cani e gatti, grandi quantità di materiale medico e farmaci che hanno indicato come i più urgenti di cui hanno bisogno. Grazie alla presenza di Sedi locali in tutta Italia, nei prossimi giorni LNDC Animal Protection potrà raccogliere ulteriore cibo e medicinali da inviare nelle zone di guerra.

Dai canili comunali di Kiev potrebbe anche essere possibile portare in Italia alcuni cani o gatti particolarmente bisognosi di adozione, che potrebbero essere ospitati dalle Sedi LNDC Animal Protection in attesa di trovare per loro la famiglia giusta. L'uso del condizionale è d'obbligo perché non è ancora certo che spostarli da lì sia la soluzione più sicura, visti i pericoli che si corrono anche nel viaggio per uscire dall'Ucraina. Il tutto dovrà essere valutato una volta sul posto e in base all'evoluzione del conflitto armato, che speriamo cessi al più presto.

Per donare clicca qui.

ISTITUTO ITALIANO
DELLA DONAZIONE (IID)
Via Pantano 2, 20122 Milano
Tel +39 (0)2 87 39 0788
Fax +39 (0)2 87 39 0806
C.F. 97372760153
SEGUICI
PRIVACY | CREDITS