Attività

Linkedin per le Non Profit – Come costruire Partnership strategiche

21 marzo 2024 - ore 14:30/17:30

La relatrice

Cassandra Cavalleri è social media manager, digital strategist e formatrice. Collabora con Web & Coffee, agenzia di web marketing specializzata sulle No Profit 


Gli obiettivi dell'incontro

Presentare e approfondire Linkedin come strumento strategico fondamentale per la diffusione del Brand della No profit e per la costruzione di partnership strategiche.

Comprendere le opportunità di questo Social, troppo spesso messo in secondo piano rispetto ad altri canali, per ottimizzare le strategie e la promozione di iniziative attraverso un social network dedicato al mondo del lavoro B2B, con 875 milioni di professionisti e oltre 58 milioni di aziende registrate.

Gli strumenti

Programma del corso:

  • Come e perché utilizzare Linkedin;
  • Quali sono le differenze rispetto ad altri social network;
  • Piano Editoriale Linkedin con impostazione strategica
  • Come creare contenuti rilevanti per il pubblico aziendale con messaggi adatti ai loro bisogni;
  • Quali sono le strategie per connettersi e coinvolgere figure chiave/decision maker;
  • Quali sono gli elementi chiave per costruire una strategia efficace di Linkedin Marketing;
  • LinkedIn per promuovere team building solidale, 5x1000, regali aziendali, donazioni in kind

ISTITUTO ITALIANO
DELLA DONAZIONE (IID)
Via Pantano 2, 20122 Milano
Tel +39 (0)2 87 39 0788
Fax +39 (0)2 87 39 0806
C.F. 97372760153
SEGUICI
PRIVACY | CREDITS