Attività

Come costruire partnership con le aziende dopo il caso Ferragni e il DDL Beneficenza

24 aprile 2024 - 14:30/17:30

Il relatore

Massimo Coen Cagli, consulente e formatore senior di fundraising. Co-fondatore della Scuola di Fundraising di Roma. Consulente di numerose organizzazioni per le quali ha anche sviluppato programmi di partnership con aziende.

Gli obiettivi dell'incontro

Il corso intende fornire una moderna concezione del corporate fundraising che vede le aziende non tanto e non solo come sponsor o filantropi ma come partner di progetti di valore sociale e/o culturale in una ottica di medio e lungo termine. Per costruire partnership occorre conoscere bene le aziende e inserirle in un contesto di co-progettazione di iniziative comuni in grado di integrare le esigenze della organizzazione e quella delle aziende e puntando non solo alle loro risorse economiche, ma anche alle loro competenze, al loro personale ai loro beni e servizi. Come si fa? Il corso fornisce un metodo per ideare progettare e promuovere le partnership.

Gli strumenti

Con il corso imparerai a:

  • Studiare e analizzare le aziende in vista della costruzione di una partnership
  • Effettuare una analisi valoriale dei progetti e delle attività della organizzazione per comprendere cosa proporre all'azienda con successo
  • Definire un itinerario promozionale verso le aziende

Ulteriori elementi utili per la descrizione del corso

Durante il corso verrà presentato un caso completo di partnership tra una organizzazione e una serie di aziende (ideazione, promozione, accordo)

ISTITUTO ITALIANO
DELLA DONAZIONE (IID)
Via Pantano 2, 20122 Milano
Tel +39 (0)2 87 39 0788
Fax +39 (0)2 87 39 0806
C.F. 97372760153
SEGUICI
PRIVACY | CREDITS