AttivitĂ 

Fundraising con piccole e medie aziende

19 settembre 2024 - 14:30/17:30

Il relatore

Giosuè Pasqua è consulente e formatore senior di fundraising. Co-fondatore della Scuola di Fundraising di Roma. Ha assistito numerose organizzazioni (in vari ambiti, dal sociale, alla cultura, alla cooperazione allo sviluppo) nell'avviare campagne di raccolta fondi che hanno coinvolto aziende ed esercizi commerciali di piccole e medie dimensioni del territorio. 

Gli obiettivi dell'incontro

Spesso si pensa che siano solo le “grand aziende” a fare filantropia e sponsorizzazioni e a mostrare una responsabilità sociale. Non è così. L'importante è capire che non si possono proporre alle piccole aziende le stesse cose e modalità di coinvolgimento che rivolgiamo alle grandi. Peraltro l'80 per cento delle aziende sono di piccole e medie dimensioni e radicate sul territorio, così come le organizzazioni non profit e queste caratteristiche comuni possono facilitare un rapporto di collaborazione

Il corso intende fornire una serie di possibili attività di raccolta fondi da rivolgere a queste aziende e le modalità migliori per coinvolgerle non solo nel fare donazioni ma anche nell'attivarsi per favorire il coinvolgimento di altri donatori.

Gli strumenti

Con il corso potrai: 

  • Comprendere meglio le esigenze delle PMA 
  • Conoscere le diverse iniziative di fundraising adatte per le PMA 
  • Sapere come svolgere una attività promozionale nei confronti delle PMA 
  • Conoscere meglio come una PMA può non solo donare, ma anche collaborare allo sviluppo delle tue campagne 


Ulteriori elementi utili per la descrizione del corso

Durante il corso verranno presentati diversi casi di collaborazione tra una organizzazione e piccole e medie aziende  

ISTITUTO ITALIANO
DELLA DONAZIONE (IID)
Via Pantano 2, 20122 Milano
Tel +39 (0)2 87 39 0788
Fax +39 (0)2 87 39 0806
C.F. 97372760153
SEGUICI
PRIVACY | CREDITS