Attività

Masterclass su Google Ad Grants: consigli pratici su come sfruttare al meglio i 10.000$ messi a disposizione gratuitamente per le non profit

25 gennaio 2024 - 14.30/17:30

I relatori

Simone Leomanniè co-fondatore di Web & Coffee, web agency italo-danese attiva dal 2016, specializzata in campagne di comunicazione per No Profit.  
 
Alessandro Capretti è Senior Developer and product specialist dei servizi Google, ingegnere informatico, dal 2008 gestisce campagne advertising ad alto traffico.

Gli obiettivi dell'incontro

Il corso "Google Ad Grants dalla A alla Z" si propone di fornire alle organizzazioni no-profit le competenze tecniche essenziali per configurare, gestire e ottimizzare efficacemente le campagne pubblicitarie su Google Ads. Attraverso la comprensione approfondita delle strategie di parole chiave, la creazione di annunci impattanti, e l'analisi dei dati di performance, miriamo ad abilitare i partecipanti a massimizzare l'impatto e la visibilità delle loro iniziative su Google, utilizzando al meglio il programma Ad Grants. 

Gli strumenti

Con il corso scoprirai: 

  • Impostazione Tecnica dell'Account:
    1. 
    Come registrarsi e configurare un account Google Ad Grants.
    2. 
    Verifica dell'idoneità e gestione della documentazione necessaria.
    3. 
    Impostazioni dell'account e preferenze di fatturazione per ottimizzare l'utilizzo del grant. 

  • Principi Base e Avanzati di Google Ads: 
    1. 
    Navigazione e utilizzo dell'interfaccia di Google Ads.
    2. 
    Comprensione approfondita di campagne, gruppi di annunci, annunci e parole chiave.
    3. 
    Creazione e strutturazione efficace delle campagne pubblicitarie. 

  • Strategie di Selezione delle Parole Chiave: 
    1. Tecniche di ricerca e selezione di parole chiave efficaci. 
    2. 
    Principi di corrispondenza e strategie di esclusione per targettizzare l'audience desiderata.
    3. 
    Ottimizzazione delle parole chiave per massimizzare la rilevanza e il CTR. 

  • Creazione di Annunci Efficaci: 
    1. Metodi per scrivere annunci che catturano l'attenzione.
    2. 
    Uso delle estensioni di annunci per aumentare la visibilità.
    3. 
    Applicazione di test A/B per migliorare le prestazioni degli annunci. 

  • Analisi delle Prestazioni e Ottimizzazione delle Campagne:
    1. Monitoraggio e interpretazione delle prestazioni delle campagne in Google Ads.
    2. 
    Integrazione con Google Analytics per una comprensione più profonda.
    3. 
    Adattamenti e ottimizzazioni basate sui dati per incrementare l'efficacia delle campagne. 

ISTITUTO ITALIANO
DELLA DONAZIONE (IID)
Via Pantano 2, 20122 Milano
Tel +39 (0)2 87 39 0788
Fax +39 (0)2 87 39 0806
C.F. 97372760153
SEGUICI
PRIVACY | CREDITS