Giorno del Dono

GIORNO DEL DONO 2017

Raccontiamo insieme l’Italia che dona: partecipa al 2° Giro dell’Italia che dona

Per valorizzare l'Italia del bene l'Istituto Italiano della Donazione (IID), che ha fortemente voluto la Legge “Giorno del Dono”, festeggia il 4 ottobre 2017 la terza edizione #DonoDay2017, un giorno dedicato a chi fa del dono una pratica quotidiana. Scuole, comuni, associazioni, imprese e cittadini insieme per costruire la mappa dell'Italia che dona, un Paese capace di reagire alle difficoltà mettendo al centro la bellezza del dono in tutti i suoi aspetti e di portare avanti la riflessione sull'importanza della buona donazione.

Per aderire: www.giornodeldono.org

Concept #DonoDay2017

Il nuovo hashtag 2017 #DonareMiDona, accanto al tradizionale #DonoDay2017, permette di rendere immediatamente riconoscibili tutte le numerose attività di questa terza edizione del Giorno del Dono. La scelta di questo hashtag è dettata dal doppio significato in esso contenuto: da un lato donare significa ricevere e, dall'altro, donare arricchisce chi compie il gesto del dono, lo “abbellisce”, lo rende migliore.

Le novità #DonoDay2017

Prosegue la collaborazione con il MIUR e il video contest rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado cambia nome in #DonareMiDona Scuole.
 
È avviata la collaborazione con ANCI per coinvolgere tutti i comuni italiani e l'Istituto punterà ad incentivare la partecipazione di associazioni e imprese grazie a specifici contest pensati per premiare le migliori iniziative. Grazie infatti alla piattaforma www.giornodeldono.org tutti potranno candidare la propria iniziativa e, successivamente, partecipare alla giuria popolare che decreterà i vincitori.
 
La grande novità 2017 infatti è la possibilità data a chiunque lo desideri di votare non più solo i video delle scuole, ma anche le iniziative di comuni, associazioni e imprese organizzate in occasione del 2° Giro dell'Italia che dona. Il nuovo hashtag #DonareMiDona caratterizzerà tutte le numerose attività legate a #DonoDay2017.

ISTITUTO ITALIANO
DELLA DONAZIONE (IID)
Via Pantano 2, 20122 Milano
Tel +39 (0)2 87 39 0788
Fax +39 (0)2 87 39 0806
C.F. 97372760153
SEGUICI
PRIVACY | CREDITS