Attività

Moves Management: applicare approccio strategico e personalizzazione alla gestione dei Grandi Donatori

27 marzo - h. 14:30/17:30

La relatrice

Chiara Blasi, Legacy e Major Donor Fundraising Consultant

Dal 2007, nel ruolo di manager o consulente, sviluppa programmi di raccolta fondi da Grandi Donatori e Lasciti in organizzazioni con potenziale ancora inespresso.

In questi 17 anni, è stata:

  • Responsabile Grandi Donatori e Lasciti in AIRC e in AMREF
  • Consulente e Advisor Major Donor per ActionAid, AIFO, Antoniano, CESVI, Dynamo Camp, Fondazione Wisedana, Oxfam, Rondine Cittadella della Pace, Salesiani per il Sociale, Serafico di Assisi, Telethon e WeWorld

Dal 2014 forma su Grandi Donatori gli studenti del Master in Fundraising dell'Università di Bologna e nel 2017 ha pubblicato il libro «Major Donor Fundraising» edito da Maggioli.

Gli obiettivi dell'incontro

In Italia si parla troppo poco di grandi donazioni e grandi donatori. L'incontro ha l'obiettivo di stimolare una riflessione su uno degli aspetti centrali del lavoro che le Organizzazioni possono e devono fare per attrarre investimenti consistenti e sviluppare il potenziale dei loro sostenitori più convinti trasformandoli in Grandi Donatori fedeli e soddisfatti. 

Gli strumenti

I partecipanti impareranno a definire una strategia personalizzata di coltivazione, sollecitazione e stewardship di ciascun Grande Donatore. Spiegheremo come, per relazionarsi in modo positivo ed efficace con i prospect e i Grandi Donatori e ottenere grandi risultati in tutte le fasi del processo di sviluppo del donatore, siano necessari un approccio strategico e un'accurata pianificazione, esecuzione e registrazione delle Mosse.

ISTITUTO ITALIANO
DELLA DONAZIONE (IID)
Via Pantano 2, 20122 Milano
Tel +39 (0)2 24 21 780
C.F. 97372760153
SEGUICI
PRIVACY | CREDITS