Il relatore
Simone Leomanni è co-fondatore di Web & Coffee, web agency italo-danese attiva dal 2016, specializzata in campagne di comunicazione per Associazioni Non Profit.
Gli obiettivi dell'incontro
Presentare le tematiche SEO (Search Engine Optimization) e SEM (Search Engine Marketing) analizzando le strategie, gli strumenti e le opportunità di scalata per il terzo settore.
Il corso sarà suddiviso in due parti, una prima teorica ed una seconda più pratica sulla scorta di quanto visto.
Gli strumenti
Programma del corso:
Seo e Sem, cosa sono e con che strumenti monitorarli
Che vantaggi portano al terzo settore e come cercare le opportunità
Che investimenti sono necessari, piano SEO e Grants vs Standard
Cosa posso fare da solo e che competenze minime sono richieste per non disperdere budget
MOMENTO PRATICO: Impostiamo insieme una piccola campagna
Q&A
Il corso è da considerarsi introduttivo alle tematiche necessariamente più ampie del digital marketing, ma intende presentare un “cassetto degli attrezzi” utile per:
- Fornire informazioni in più a chi già gestisce il marketing per il terzo settore
- Fornire delle coordinate per valutare le proposte di eventuali agenzie
- Individuare i corretti KPI per valutare l'andamento della propria strategia
Gli strumenti che vedremo assieme saranno:
- Google Search Console
- GA4
- Google ADS
- Page Speed Insight
ISCRIVITI ORA (modulo per i NON iscritti al database IO DONO SICURO)