Attività

Il piano di comunicazione: uno strumento per programmare, organizzare e innovare la comunicazione

22 ottobre 2025 - h.14:30/17:30

Il relatore

Giulio Sensi, giornalista, formatore e comunicatore sociale, lavora da oltre 25 anni nel campo del giornalismo e della comunicazione in realtà del terzo settore di cui cura la strategia comunicativa e l'ufficio stampa (CSVnet e Fondazione per la Coesione Sociale). Collabora con le “Buone Notizie” del Corriere della Sera ed è direttore editoriale del web magazine del volontariato Vdossier. Svolge attività di formazione, in particolare per le realtà del terzo settore.

li obiettivi dell'incontro

Fornire strumenti e consigli per costruire e strutturare un piano di comunicazione per il non profit, partendo dall'analisi della sua necessità, dall'individuazione delle funzioni di utilizzo, dalle modalità di realizzazione per passare poi alla corretta gestione e alla valutazione dei suoi effetti.

Gli strumenti

La tecnica di costruzione del piano di comunicazione (sia la modalità di realizzazione sia la sua gestione) con suggerimenti per una strutturazione semplice e alla portata di tutti attraverso l'utilizzo di strumenti agili e funzionali nel suo utilizzo.

La modalità di pianificazione tiene presente anche l'esigenza di risparmiare il tempo e ottimizzare il processo.

Durante l'incontro i partecipanti proveranno nel pratico ad elaborare un esempio di piano di comunicazione

 

ISTITUTO ITALIANO
DELLA DONAZIONE (IID)
Via Pantano 2, 20122 Milano
Tel +39 (0)2 24 21 780
C.F. 97372760153
SEGUICI
PRIVACY | CREDITS