Il relatore
Giulio Sensi, giornalista, formatore e comunicatore sociale, lavora da oltre 25 anni nel campo del giornalismo e della comunicazione in realtà del terzo settore di cui cura la strategia comunicativa e l'ufficio stampa (CSVnet e Fondazione per la Coesione Sociale). Collabora con le “Buone Notizie” del Corriere della Sera ed è direttore editoriale del web magazine del volontariato Vdossier. Svolge attività di formazione, in particolare per le realtà del terzo settore.
li obiettivi dell'incontro
Fornire strumenti e consigli per costruire e strutturare un piano di comunicazione per il non profit, partendo dall'analisi della sua necessità, dall'individuazione delle funzioni di utilizzo, dalle modalità di realizzazione per passare poi alla corretta gestione e alla valutazione dei suoi effetti.
Gli strumenti
La tecnica di costruzione del piano di comunicazione (sia la modalità di realizzazione sia la sua gestione) con suggerimenti per una strutturazione semplice e alla portata di tutti attraverso l'utilizzo di strumenti agili e funzionali nel suo utilizzo.
La modalità di pianificazione tiene presente anche l'esigenza di risparmiare il tempo e ottimizzare il processo.
Durante l'incontro i partecipanti proveranno nel pratico ad elaborare un esempio di piano di comunicazione